DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RESO

La Elyos intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di restituire uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. Tale facoltà è concessa mediante l’esercizio del diritto di recesso entro i termini prescritti dalla Legge, in particolar modo dal D.lgs 6 settembre 2005, n. 206.

1.      Ai sensi dell'art. 52 del D.lgs 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, l’Utente/Consumatore potrà recedere dalle Condizioni Generali nonché dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Nel caso di acquisto di più prodotti con un solo ordine il termine di esercizio del diritto di recesso decorre dalla data di avvenuta ricezione dell’ultimo prodotto.

2.      La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità esclusiva dell’Utente entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, alla condizione che i capi resi risultino integri. Essi, inoltre, vanno necessariamente imballati e riconsegnati con la loro confezione originale.

3.      I prodotti da restituire devono essere INTATTI e NON devono essere stati danneggiati, indossati, lavati o trattati in alcun modo, con tutti i cartellini e i sigilli ancora attaccati e con inclusi accessori ed eventuali confezioni speciali. Articoli incompleti, danneggiati o usurati non potranno essere accettati e non saranno oggetto di rimborso. La Elyos, infatti, si riserverà il diritto di ispezionare i prodotti restituiti; e solo in caso di rispetto delle condizioni suddette procederà al rimborso, in caso contrario provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4.      Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che l’Utente invii una comunicazione scritta al seguente indirizzo mail: info@elyoscalzature.it oppure utilizzando il modulo di recesso entro i termini predetti. Nella comunicazione di recesso devono essere specificati i codici e le denominazioni degli articoli acquistati che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, la Elyos invierà all’Utente una conferma scritta con le istruzioni da seguire. La Elyos non è in alcun modo responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

5.      Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, l’Utente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. La Elyos provvederà a rimborsare l’Utente dell'intero importo già pagato, escluse spese di spedizione ed eventuali, entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

ISTRUZIONI DI RITORNO

1. Per richiedere un'autorizzazione di reso, l’Utente deve inviare una richiesta all'indirizzo e-mail info@elyoscalzature.it entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. L'e-mail deve specificare i codici degli articoli da restituire, il motivo e il tipo di compensazione desiderati: modifica della taglia / prodotto, Credito negozio o rimborso.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, elyoscalzature.it invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione del reso.

2. Il reso deve essere effettuato con il corriere indicato nell'e-mail inviata da Elyoscalzature.

 Elyoscalzature si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.

RIMBORSO

1.      Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito dell’Utente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

2.      Per gli ordini pagati con Paypal, carta di credito l’importo sarà restituito sul conto originale. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di elyoscalzature.it entro 5 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi, e il rimborso dell'importo avverrà entro 30 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password